VT Solutions & Consulting srl è Sponsor della 4^ Edizione dell’AI WEEK, la settimana dell’Intelligenza Artificiale

A cura della Direzione Marketing VT Solutions & Consulting

 

“Un’azienda che utilizza l’intelligenza artificiale sfrutta fino a 40 volte in più il suo potenziale”: queste le parole degli organizzatori, Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, dell’evento in programma dal 17 al 21 aprile. Quest’evento è dedicato a tutti gli imprenditori che vogliono scoprire le potenzialità dell’AI, e quest’anno ritorna in presenza: dal 17 al 19 aprile, ci saranno una serie di appuntamenti online, disponibili sulla piattaforma AI Play (aiplay.it), mentre il 20 e il 21 aprile il Palacongressi di Rimini sarà la capitale dell’intelligenza artificiale per due giornate intere

Il team di VT Solutions & Consulting sarà presente sia durante gli appuntamenti da remoto con Dennis Petullà, Senior Data Engineer,  che ci presenta un caso d’uso in ambito “Energy saving”. L’AI applicata alla raccolta di diversi dati generati da smart meter per il monitoraggio ed il forecasting di KPI che consentono l’ottimizzazione dei consumi e dei costi dell’energia elettrica. Successivamente Marco Federico, Data Scientist ci presenterà un caso d’uso in ambito “Sales & Marketing”. L’AI applicata ai dati provenienti dal settore commerciale, customer service e gestione vendite online e offline per la segmentazione/clusterizzazione dei clienti attraverso un sistema di algoritmi di classificazione automatica. 

Al Palacongressi di Rimini presenzieranno Elmiro Tavolaro – CEO e Solution Architect e Antonino Castelfranco – Senior Architect, che presentano un caso d’uso in ambito “eHealth”, ossia l’AI applicata al supporto della medicina attraverso l’individuazione di una serie di parametri che consentono di monitorare a distanza (telemonitoring) lo stato di salute della persona rispetto ad una specifica patologia ed il forecasting dell’insorgere della stessa.   

“Saranno 5 giorni totalmente dedicati all’intelligenza artificiale – dichiara Pasquale Viscanti, co-founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice – Le tematiche trattate, grazie alla presenza di spokesperson di livello assoluto, saranno innumerevoli: dall’automotive alla sostenibilità, dalla robotica al fintech fino al metaverso. E ancora, non mancheranno spunti e analisi riguardanti il mondo dell’istruzione, del turismo, della sanità, dell’editoria, del food, dell’arte e del design, del fashion, della cybersecurity e, infine, dei big data e del retail”.